Il Comune di Alghero comunica che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 42 del 28.10.2005 è stata costituita la S.E.C.AL. S.p.A., oggi, società per azioni interamente a capitale pubblico, per la gestione delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali, nonché di altri servizi connessi.
La convenzione per l’affidamento delle entrate comunali tra S.E.C.AL. S.p.A. e Comune di Alghero, stipulata in data 19 settembre 2007, ha permesso all’Ente di dotarsi di una società specializzata nella gestione delle entrate locali, con l’obiettivo di perseguire con tenacia e trasparenza nei rapporti con il cittadino-contribuente l’assolvimento spontaneo agli oneri tributari.
S.E.C.AL. S.p.A. svolge pertanto le seguenti attività di gestione ordinaria e riscossione spontanea e coattiva dei tributi di competenza comunale:
– I.C.I. (imposta comunale sugli immobili);
– I.M.U. (imposta municipale unica);
– TA.RI. (tassa rifiuti);
– C.U.P. (canone unico patriminiale);
– C.U.M. (canone unico mercatale).
– Imposta di Soggiorno;
Esplora l'amministrazione
Contatti
Informazioni e Contatti
Organigramma
Organigramma
Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Pagina aggiornata il 10/04/2024